Pubblica comunicati stampa gratis

Avere una bella pelle: i consigli dei dermatologi di Milano



La pelle è il biglietto da visita di ognuno di noi: avere un aspetto curato può realmente fare la differenze e per poter ottenere i risultati migliori è giusto affidarsi al parere di un esperto. Chi meglio dei dermatologi di Milano può quindi darci le dritte giuste per una pelle perfetta? Vediamo in dettaglio 10 semplici consigli che ci vengono in aiuto.
 
1. Proteggersi sempre dal sole: sono tantissimi gli amanti dell'abbronzatura, che in estate potrebbero stare ore sotto il sole. Quando si vuole godere dei raggi solari, tuttavia, dobbiamo sempre ricordare di applicare la giusta protezione, perché gli effetti possono essere irrecuperabili.

2. Utilizzare scrub ed esfolianti: rimuovere le cellule morte della pelle con prodotti non aggressivi è una pratica corretta e consigliabile. I piccoli granuli di cui sono costituiti grattano via in modo delicato i residui che si sono accumulati. Presso gli studi dei dermatologi di Milano, inoltre, è anche possibile sottoporsi a peeling chimici a base di acidi, che rimuovono gli strati danneggiati della pelle, levigandola ed attenuando le rughe meno profonde.

3. Rimuovere il make up a fine giornata: la pulizia del viso con prodotti non aggressivi e che non contengono alcool è una procedura cui non si deve mai rinunciare.

4. Sfruttare gli anti-ossidanti: questi elementi sono in grado di rallentare il processo di ossidazione della pelle. Dite sì, quindi a frutta e verdura e creme a base di anti-ossidanti, come vitamina c e coenzina Q-10.

5. Il giusto fondotinta: alcune donne sono ancora riluttanti e ritengono che il fondotinta non faccia respirare la pelle, ma oggi i prodotti sono molto sofisticati e possono svolgere un'azione protettiva, grazie ai filtri solari. Ricordatevi, però, di scegliere prodotti di qualità e non fidarvi dei fondotinta eccessivamente low-cost.

6. Non abusare del correttore: molte donne utilizzano in abbondanza questo prodotto, per camuffare le imperfezioni ed i brufoli, ma è più corretto utilizzare soltanto una minima quantità. Per risolvere i problemi di imperfezioni (soprattutto quelle più persistenti), chiedete un consiglio al vostro dermatologo a Milano di fiducia.

7. Idratare la pelle: molte donne sottovalutano l'importanza di una crema idratante adatta, ma bisogna considerare che si tratta di prodotti molto utili, che costituiscono una buona base per il make up.

8.Utilizzare un primer: una buona base per il trucco dona alla pelle un aspetto curato, ma anche in questo caso, ricordate di orientarvi solo verso prodotti di qualità.

9. Cipria per la zona T: poco trucco, ma buono. Un velo di cipria attenuerà l'aspetto lucido senza tuttavia far soffocare la pelle.

10. Consultate i vostri dermatologi a Milano di fiducia: se avete dubbi o perplessità in merito a qualsiasi aspetto della vostra pelle, non esitate a consultare uno specialista. La soluzione può essere molto più vicina di quanto non pensiate.

Siti consigliati


Tags: dermatologi a Milano 
Agazzi Alessandro
17:54:01 03/01/2014