Pubblica comunicati stampa gratis

Disponibile online e nelle migliori librerie il libro ‘La Coscienza dell’Esistenza’ di Nicola D’Alfonso. Si può dimostrare scientificamente l’esistenza di Dio?



Si può dimostrare scientificamente l’esistenza di Dio? A questo antico quesito sembra rispondere positivamente il libro: ‘La Coscienza dell’Esistenza’ dell’autore Nicola D’Alfonso, Casa Editrice Lulu.
In sostanza, attraverso una serie di ragionamenti rigorosi e originali l’autore riesce a dimostrare come l’esistenza di Dio non sia solo qualcosa che la scienza debba considerare plausibile, ma anche una conclusione a cui essa non possa in alcun modo sottrarsi.
Va opportunamente sottolineato come l’autore impieghi il termine “Dio” facendo esplicito riferimento a quell’Ente che ha creato l’universo e che possiede le proprietà dell’onnipotenza, dell’onniscienza e dell’onnipresenza. Siamo, dunque, al cospetto della classica visione di Dio tipica delle religioni monoteistiche, sebbene qui la figura di Dio sia sganciata da qualsiasi riferimento religioso, e venga analizzata in modo scientifico.

Nicola D’Alfonso, è laureato al Politecnico di Milano in ingegneria elettronica e da anni è impegnato in prima persona in un lungo lavoro di ricerca su diversi ambiti scientifici, che spaziano dallo studio della mente umana fino ad annoverare materie più classiche quali la matematica e la geometria. In particolare proprio in questi ultimi campi ha conseguito risultati tali da spingere la nota rivista internazionale “Italian Journal of Pure and Applied Mathematic” dell’Università di Udine ad accettarne la pubblicazione. Altrettanto rimarchevole il fatto che l’autore pur rimanendo fedele ad un modo di procedere logico e razionale abbia saputo trattare in maniera scientifica e rigorosa anche questioni solitamente appannaggio della metafisica, tra le quali quella relativa all’esistenza di Dio.

Il libro in oggetto può essere acquistato online all’indirizzo http://www.lulu.com/content/libro-a-copertina-morbida/la-coscienza-dellesistenza/10945070 mentre per avere maggiori informazioni sulle pubblicazioni scientifiche dell’autore in ambito matematico rimandiamo alla consultazione del sito: http://nicoladalfonso.blogspot.com/p/numeri-nello-spazio-n-dimensionale.html

LINGUE DI PUBBLICAZIONE: Italiano, inglese, spagnolo
PREZZO: Euro 7.30
ISBN: 978-1-4477-8364-0
 

Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
 

Siti consigliati


Tags: libro  cultura  online  D'Alfonso  Dio  esistenza  religione  scienza   
Ufficio Stampa In Media Res Comunicazione
16:25:17 10/10/2011