Pubblica comunicati stampa gratis

Ethiopian Airlines entra in Star Alliance Sale a 3 il numero di vettori africani membri - Sempre più ampia l’offerta per i clienti Star Alliance



Addis Abeba, 13 dicembre 2011 – In occasione della cerimonia ufficiale che si è tenuta oggi presso l’Aeroporto Internazionale Bole di Addis Abeba, il Chief Executive Board (CEB) di Star Alliance, l’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, ha dato il benvenuto a Ethiopian Airlines come terzo vettore dell’alleanza con sede nel continente africano.

“Oggi abbiamo fatto un notevole passo avanti nel processo strategico volto a rafforzare la presenza dell’alleanza in Africa” ha annunciato Jaan Albrecht, CEO di Star Alliance. “Grazie all’ingresso di Ethiopian Arlines nel network di Star Alliance, possiamo offrire ai nostri passeggeri la più ampia scelta di voli sia in partenza che in arrivo dall’Africa, come pure dei collegamenti interni al continente. Inoltre, grazie all’entrata di Ethiopian Airlines, i vantaggi già garantiti ai clienti Star Alliance saranno estesi a più mercati all’interno dell’Africa, un continente in cui il traffico aereo sta registrando un tasso di crescita costante.”

Con Ethiopian Airlines, la rete di collegamenti di Star Alliance si estende, fino a coprire le più importanti città commerciali e politiche del continente, in particolare nell’Africa orientale, centrale e occidentale. In totale, i 16 vettori membri operativi in Africa offrono più di 750 voli giornalieri verso oltre 110 destinazioni in 48 paesi africani, con Addis Abeba, Il Cairo e Johannesburg come hub principali.

“Entrare a far parte della prima e più prestigiosa alleanza aerea del mondo rappresenta per Ethiopian Airlines una tappa storica di fondamentale importanza,” ha dichiarato Tewolde Gebremariam, CEO di Ethiopian Airlines. “Questo giorno passerà per noi alla storia. Si tratta di un’operazione in linea con i nostri sforzi mirati a gettare delle solide basi per il vettore, in vista del raggiungimento degli obiettivi prefissati per il 2025.”

A livello globale, con l’entrata di Ethiopian Airlines, il network Star Alliance conta oggi al suo attivo 28 vettori membri, con un’offerta di oltre 21.000 voli giornalieri per un totale di 1.290 destinazioni in 189 paesi del mondo.

In quanto membro di Star Alliance, Ethiopian Airlines potrà da oggi garantire ai suoi clienti i benefici offerti da un’alleanza aerea globale, quali una rete globale di collegamenti, una confortevole esperienza di viaggio e i vantaggi dei programmi frequent flyer. Chi aderisce al programma Ethiopian Airlines ShebaMiles può ora accumulare miglia volando con uno qualsiasi dei vettori Star Alliance, continuando, allo stesso tempo, ad ottenere miglia sui programmi ShebaMiles Silver Club o Gold Club. Tutte le miglia accumulate possono essere convertite in biglietti aerei di qualsiasi vettore Star Alliance. Inoltre, i clienti Ethiopian Airlines iscritti a ShebaMiles Silver Club e Gold Club avranno la possibilità di usufruire contemporaneamente dei vantaggi Alliance Silver e Gold ogni volta che viaggeranno con un vettore membro dell’alleanza. Allo stesso modo, Ethiopian Airlines estenderà i benefici Alliance Silver e Gold anche ai clienti di prestigio di tutte le altre compagnie aeree membre di Star Alliance, quando questi viaggeranno con Ethiopian Airlines.

Ethiopian Airlines, inoltre, parteciperà ai vari prodotti tariffari Star Alliance e ne venderà i biglietti. Dal punto di vista aziendale, l’Etiopia rappresenta un’importante destinazione per gli incontri d’affari e le convention. Infatti, la sua capitale Addis Abeba è spesso definita la “capitale politica dell’Africa”, in quanto sede di organizzazioni come la“African Union” o la “United Nations Economic Commission for Africa”. Grazie all’adesione a Star Alliance Conventions Plus e Meeting Plus, i prodotti tariffari studiati per incentivare e facilitare i meeting d’affari, Ethiopian Airlines sarà ora in grado di offrire connessioni in tutto il mondo a tariffe speciali per delegati e partecipanti.

Per quanto riguarda il settore leisure, Ethiopian Airlines inizierà ad aderire ai diversi prodotti tariffari Star Alliance a partire dal primo gennaio 2012. Le rotte africane della compagnia aerea saranno, inoltre, aggiunte allo Star Alliance Africa Airpass, una speciale tariffa studiata per coloro che desiderano viaggiare in lungo e in largo per il continente africano.

Contemporaneamente, Ethiopian Airlines parteciperà anche alla tariffa Giro Del Mondo Star Alliance, aprendo il suo network ai globe trotter.


Star Alliance
Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l’Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell’alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Blue1, bmi, Brussels Airlines, Continental Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, THAI, Turkish Airlines, United e US Airways. In futuro Avianca-TACA, Copa Airlines e Shenzhen Airlines faranno il loro ingresso in Star Alliance. Attualmente Star Alliance opera oltre 21.000 voli giornalieri verso 1.290 aeroporti in 189 paesi.

Ethiopian Airlines
Ethiopian Airlines, uno tra i vettori operativi in Africa con il più ampio network e in più rapida crescita, ha compiuto il suo primo volo con destinazione Il Cairo nel 1946. Con l’apertura dei nuovi voli verso Milano, Ethiopian garantisce il servizio verso 63 destinazioni internazionali in 4 continenti. Di recente, Ethiopian ha ricevuto il premio AFRAA 2011 per aver mantenuto profitti negli anni e il premio “AFRICAN CARGO AIRLINE OF THE YEAR 2011” come riconoscimento della sua eccellenza nel settore cargo. Sono stati assegnati a Ethiopian anche il “NEPAD Transport Infrastructure Excellence Awards 2009” e il premio “Airline of Year 2009” assegnatogli dall’African Airlines Association (AFRAA). Nell’agosto 2008, Ethiopian ha vinto il “the 2008 Corporate Achievement Award”, dell’Aviation & Allied Business, per aver ricoperto un ruolo fondamentale nello lo sviluppo e nella crescita del settore dell’aviazione africana. Ethiopian è, inoltre, il primo vettore africano ad aver vinto il premio “Brussels Airport Company Award” nel 2008 a riconoscimento delle proprie importanti operazioni sul lungo-raggio, come l’introduzione di nuove rotte e di nuovi prodotti e una stretta collaborazione con l’aeroporto di Bruxelles nelle attività di marketing.

Siti consigliati


Tags: Addis Ababa  aerei Africa  Africa  alleanza aerea  alleanze aeree  biglietti Africa  compagnie aeree  compagnie aeree Africa  Conventions Plus  Ethiopian Airlines  Etiopia  Meeting PluShebaMiles  s  ShebaMiles Gold  ShebaMiles Silver  Star Alliance  Star Alliance Africa Airpass  Star Alliance Conventions Plus  Star Alliance Meeting Plus  tariffe aeree Africa  tariffe Africa  vettori Africa  vettori africani  
TT&A Theodore Trancu & Associates
17:36:38 13/12/2011