Pubblica comunicati stampa gratis

Greta Parlante. Il nuovo romanzo alla ricerca della felicità tra amore e ironia



Dolce e piccante. Ironico e riflessivo.
Greta Parlante è un romanzo da leggere con avidità, da sorseggiare con allegria, da portare ovunque, soprattutto nel cuore. Perché è qui che questa storia si va a posare: una scrittura fresca e divertente, per uno spaccato di vita delle trentenni single di oggi sulla strada della felicità, che guardano al domani con ottimismo e ironia. Un romanzo, una fotografia, un viaggio di una giovane donna attraverso la ricerca della serenità, l’ascolto della coscienza e il rispetto del proprio modo d’essere, in cui molte si possono identificare in una nuova frizzante narrativa al femminile.

Margherita ha trent’anni, è single e vive nella grassa provincia emiliana. Ha una laurea nel cassetto, un lavoro che non le piace e qualche tiepida storia d’amore vissuta senza emozioni. Insoddisfatta, sente che è arrivato il momento di dare una svolta alla propria vita tentando di trasformarsi, da timida Biancaneve, nella seduttrice che fino ad ora non è mai stata. Quando il confine dei desideri si sposta un po’ più in là, Margherita vuole di più: “La vergognosa Biancaneve vuole alzare la gonna e far vedere a tutti che è femmina anche lei” recita una frase del romanzo. Prima il trasloco in una casa nuova con Greta, eccentrica insegnante di yoga, poi l’arrivo del nuovo capo, Fabio Sarli, affascinante dongiovanni. Sembra giunto, per Margherita, il momento di lasciarsi andare e aprirsi a nuove emozionanti avventure: nasce con Sarli una complicità erotica fatta di sguardi e messaggi che Veronica, collega chiacchierona, esuberante e disinibita, incoraggia divertita. Greta invece, saggia e riflessiva, la mette in guardia dal pericolo delle delusioni: ogni strada va scelta in base al proprio modo di essere.

Elisa Borciani è nata nel 1979 a Reggio Emilia, dove vive e lavora come giornalista e copywriter.
Greta Parlante è il suo primo romanzo. Dopo l’anteprima a Fotografia Europea, dove ha ottenuto un ottimo consenso di pubblico e critica, Greta Parlante è stato presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino 2010.

Greta Parlante
Romanzo di Elisa Borciani
Edizioni Pendragon
collana L’Inferno
2010
Pagine 160

Pagina FB Greta Parlante
gretaparlante.blogspot.com

Siti consigliati


Tags: libro  romanzo  greta parlante  narrativa femminile  fotografia europea  salone libro torino  amore  ironia  vita  trentenni  libreria 
Greta Parlante
10:47:48 25/05/2010