Pubblica comunicati stampa gratis

Premio Tagliacarne 2011 alla Persona a Francesco Aletti Montano. Tavola Rotonda sul marketing territoriale - 6 Ottobre 2011 (Villa Recalcati – Varese)

AISM, Associazione Italiana Marketing, assegna il Premio Tagliacarne 2011 alla Persona a Francesco Aletti Montano per l’eccellenza in una prospettiva di innovazione e di marketing territoriale sostenibile; la cerimonia di consegna si terrà giovedì 6 ottobre 2011 presso Villa Recalcati – Varese.

Al centro dell’evento la Tavola Rotonda “Nuove formule di marketing per il territorio – Emozionare e valorizzare con i supporti tradizionali e digitali” con la partecipazione delle istituzioni della Provincia, di esperti di marketing territoriale e coordinata da Fabrizio Bellavista (membro del dipartimento di Neuromarketing di AISM Associazione Italiana Marketing).
Al termine visita al Borgo di Mustonate (VA).

Il Premio Tagliacarne di AISM - Associazione Italiana Marketing è il più importante riconoscimento italiano a Persone e Organizzazioni che si sono particolarmente distinte nello sviluppo, nella diffusione e nella applicazione della Cultura e delle Tecniche di Marketing.
AISM è l’Associazione senza fini di lucro che per prima in Italia si è impegnata a sviluppare e promuovere le professionalità nell’ambito del Marketing ed ha istituito il Premio Tagliacarne perché “il Marketing come cultura d'impresa promuove processi di innovazione selettiva dei mercati, dà più evidenza ai clienti e alla soddisfazione delle loro esigenze e valorizza i progressi tecnologici”.

Il Premio Tagliacarne 2011 alla Persona è stato assegnato a Francesco Aletti Montano (imprenditore e promotore del progetto legato al Borgo di Mustonate) per l’eccellenza in una prospettiva di innovazione e di marketing territoriale sostenibile.

In occasione della consegna del Premio Tagliacarne, il 6 ottobre 2011 presso Villa Recalcati di Varese, dopo il saluto di Franco Giacomazzi, Presidente AISM, si terrà la tavola rotonda “Nuove formule di marketing per il territorio – Emozionare e valorizzare con i supporti tradizionali e digitali” a cui parteciperanno esperti, imprenditori, rappresentanti della Provincia di Varese, del mondo digitale e di marketing territoriale.

Con le testimonianze di Adriano Facchini, che porta la sua esperienza sul territorio acquisita con il Consorzio Agrario di Parma e altre iniziative significative, di Paola Della Chiesa, Direttore del Turismo della provincia di Varese, di Alessandra Lanza, Presidente di Prometeia, di Walter Giorgio Scott, professore di marketing presso l’università Cattolica Sacro Cuore Milano, si vuole conferire al Premio una collocazione glocal, attenta al locale ma che non perde contemporaneamente una visione globale. L’intervento di Massimo Giordani, esperto di digital world, Coordinatore del dipartimento di Marketing Turistico e Territoriale di AISM, propone la comunicazione digitale come elemento trasversale.

L’incontro porrà l’accento sul legame con la provincia di Varese anche attraverso i prodotti tipici del territorio che verranno offerti durante il Welcome Coffee.
L’evento aderisce alla Carta ‘Green Meeting Experience’, a sottolineare l’attenzione alla sostenibilità nell’organizzazione dell’evento stesso.
Ai partecipanti verrà consegnato il libro “Bric” sui mercati emergenti di Andrea Goldstein, a sottolineare la connessione tra visione locale e globale in vista dell’Expo 2015 e in preparazione di un nuovo incontro a gennaio 2012.

Al termine della Cerimonia di Consegna del Premio Tagliacarne, trasferimento e visita al Borgo di Mustonate per evidenziare il legame con il territorio varesino e il progetto di Francesco Aletti Montano.

NUOVE FORMULE DI MARKETING PER IL TERRITORIO

Prometeia, Consulenza e Ricerca Economica e Finanziaria

COORDINA
Fabrizio Bellavista
New Media Consultant, Partner Istituto di ricerca Psycho – Research, Fondatore Premio Cultura di rete, Associato AISM

CERIMONIA CONSEGNA PREMIO TAGLIACARNE 2011

Trasferimento al Borgo di Mustonate, Visita e Aperitivo

Informazioni e contatti: http://www.aism.org/
Fabrizio Bellavista - f.bellavista@metalinguistic.com
Carola Goglio, consigliere AISM - Associazione Italiana Marketing - carolagoglio@gmail.com

AISM - Associazione Italiana Marketing
è l'Associazione senza fini di lucro che per prima in Italia è impegnata, da oltre 50 anni, a sviluppare e promuovere la cultura e la professionalità del Marketing. Fondata nel 1954 dal Prof. Guglielmo Tagliacarne, precursore delle ricerche sul modo di pensare e di vivere dei consumatori, nel corso degli anni AISM è diventata il principale punto di riferimento per i Manager, i Consulenti, i Ricercatori, gli Imprenditori e i Docenti Universitari che si occupano di Marketing in Italia. AISM opera per lo sviluppo e la diffusione della cultura di Marketing e delle molteplici tecniche connesse attraverso attività di formazione (AISM Marketing School), seminari, incontri, eventi, convegni, pubblicazioni e studi. E' inoltre impegnata nel riconoscimento della professione di marketing nell'ambito degli Enti che stanno legiferando in merito.

Siti consigliati

Tags: 6 ottobre 2011  varese  villa recalcati  aism  aism associazione italiana marketing  premio tagliacarne 2011  tavola rotonda  marketing territoriale  francesco aletti montano  borgo di mustonate  glocal  locale  globale  marketing territoriale sostenibile  franco giacomazzi  fabrizio bellavista  provincia di varese  adriano facchini  paola della chiesa  alessandra lanza  walter giorgio scott  massimo giordani  prodotti tipici territorio  carta green meeting experience  andrea goldstein
Redoffice
09:13:39 26/09/2011