Pubblica comunicati stampa gratis

Varese Turismo e la terza edizione del Giro dei Sette Termini in mtb



Domenica 11 Aprile 2010 si terrà la terza edizione del "Giro dei Sette Termini in mtb" : la cicloescursione in mountain bike sui monti Sette Termini (972m) e La Nave (988m) con visita alla chiesa di San Paolo.
La partecipazione è completamente gratuita ed aperta a tutti gli appassionati delle “ruote grasse” e rappresenta un ormai classico appuntamento di primavera ed un simbolico inizio ufficiale della stagione in mountain bike del gruppo Sette Termini MTB e del CAI di Germignaga.
L'evento è organizzato dal C.A.I., Club Alpino Italiano, sez. di Germignaga e da Sette Termini MTB - Bedeloni Freeriders, con la collaborazione della pro loco di Marchirolo, di Logos Events, Germignaga Sport e dell'associazione LuinoMeteo, ed è patrocinato dalla Provincia di Varese, dalla Comunità Montana Valli del Verbano, dalla Comunità Montana del Piambello e dai comuni di Cadegliano-Viconago, Cugliate Fabiasco, Germignaga, Marchirolo e Montegrino Valtravaglia.
L'itinerario che verrà percorso si svilupperà a cavallo tra il territorio della Comunità Montana delle valli del Verbano e quella del Piambello, percorrendo parte degli itinerari "I strà di caver", della "Linea Cadorna" ed un tratto del "Sentiero degli Alpini", contribuendo così alla valorizzazione delle zone montane ed alla loro frequentazione.

L'edizione 2010 vedrà la partecipazione dei gruppi mtb delle sezioni CAI di Gallarate, Legnano, Luino, Paina, SEM Milano, Tradate e Varese e di diverse associazioni sportive locali. Come ogni anno, gli organizzatori, nei giorni antecedenti all’uscita, si adopereranno per la pulizia e manutenzione di diversi tratti del percorso per rendere ancor più piacevole l’escursione.
Novità dell’edizione 2010 sarà il passaggio sulle sommità dei monti Sette Termini e La Nave attraverso un nuovo inedito tracciato che dalla cima del monte Sette Termini porta, attraverso un divertente single track, al Pian della Nave e che è stato appositamente reso percorribile in mtb per questa edizione.
Per la partenza sono previsti due ritrovi a Germignaga o a Montegrino con la possibilità, per chi volesse evitare un po' di salita, di deviare presso gli scollinamenti sulle sommità dei monti Sette Termini e La Nave, giungendo direttamente all’eremo di San Paolo dove sarà allestito un ristoro per tutti a cura della pro loco di Marchirolo.

Info: www.vareseturismo.it

Siti consigliati


Tags: varese  lago maggiore  malpensa  vacanze  vacanze lago maggiore  malpensa  hotel malpensa  hotel varese  meeting varese  meeting malpensa  location congressuali varese  cicloturismo lago maggiore  cicloturismo varese  
Fabio Perego
16:26:53 17/03/2010