Pubblica comunicati stampa gratis

Varese al Bit 2010 per parlare di turismo, promuovere e dare impulso alla ricettività sul nostro territorio



Le bellezze del Varesotto pronte a fare bella mostra di sé alla Bit, la “Borsa internazionale del turismo”. Un’occasione per tenere a battesimo anche l’Agenzia del Turismo della provincia di Varese, realtà nata dalla collaborazione tra Villa Recalcati e Camera di Commercio, con l’obiettivo di contribuire a far da volano alla promozione turistica del territorio.
“L’Agenzia dovrà essere un organismo snello e veloce sotto il profilo operativo – ha spiegato il presidente della Provincia di Varese Dario Galli-. Uno dei suoi compiti sarà quello di riunire le attività istituzionali svolte in ambito turistico da Provincia e Camera di Commercio e fare massa critica al fine di promuovere e dare impulso alla ricettività sul nostro territorio”.
La partecipazione di Varese e Provincia alla Bit si concretizzerà con la presenza di uno spazio targato Varese allo stand di Regione Lombardia, dove si terrà anche la presentazione della gara di Coppa del Mondo femminile di ciclismo.
La grande visibilità che offre la Bit in termini di operatori di settore e pubblico appassionato di viaggi e turismo, spiegano i promotori dell’iniziativa, consentirà di mostrare al mondo intero le tante bellezze artistiche, architettoniche, naturali, sportive ed enogastronomiche che fanno del Varesotto una delle province più affascinanti.
Non è tutto. L’appuntamento alla Bit sarà dunque anche l’occasione per presentare la neonata Agenzia del Turismo, il cui direttore è Paola Della Chiesa. “Varese c’è, per ogni desiderio, è lo slogan dal quale vogliamo partire – ha esordito il direttore Della Chiesa –.Partiamo proprio dalla Bit, evento di straordinaria importanza, dove inizieremo a mettere in gioco le tante potenzialità turistiche della nostra provincia”.

(Satelios News,http://www.sateliosnews.it/index.php, il 15 febbraio 2010)


Fabio Perego
16:45:29 15/02/2010