Pubblica comunicati stampa gratis

Varese e l’innovazione al centro di una politica di rinnovamento turistico



La Provincia di Varese innovativa per le proposte turistiche leisure e congress: da Volandia a ‘Varese Guide’ e Varese Green Meeting

Si susseguono le notizie che collocano la Provincia di Varese al centro dell’innovazione per le sue proposte turistiche e di congress. Varese Convention & Visitors Bureau spinge un nuovo rapporto con il cliente turistico classico e con l’utente business.

Il prossimo 4 Giugno 2011, alle ore 10.00, alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, del Presidente della Provincia di Varese Dario Galli e del Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, Giancarlo Giorgetti, verrà inaugurato a Volandia (il parco e il museo del volo di Somma Lombardo) il nuovo padiglione dedicato allo spazio: milleseicento metri quadri di area allestita a tema. Tra le mille cose di interesse un Planetario, l’ologramma dello Shuttle e la sala 3D dove vivere l’emozione di visitare la Stazione Spaziale.

Sul versante Congress, diventa esecutiva dal 2 giugno ‘Varese Guide’, un’applicazione per smartphone e un sistema di assistenza e servizio al turista business realizzato da Webtelier.net – Università della Svizzera Italiana di Lugano con il contributo tecnico del Prof. Lorenzo Cantoni dell’Università della Svizzera Italiana. L’iniziativa ‘Varese Guide’ è parte del progetto di cooperazione transfrontaliera Italia Svizzera 2007-2013 “Incontrarsi senza confini: convegni e viaggi incentive sul Lago Maggiore”.

Un’altra iniziativa Congress si chiama Varese Green Meeting in modo da creare a Varese una filiera turistica interamente ‘green’. E’ questo il risultato a cui punta un progetto che, promosso dalla Camera di Commercio di Varese e da Varese Convention & Visitors Bureau, vuole diffondere una cultura di gestione ecosostenibile, con un’attenzione particolare ai congressi e agli eventi post-congressuali. Nel territorio di Varese è stata infatti creata la Carta del Turismo Congressuale Ecosostenibile del Territorio di Varese e la filiera verde Varese Green Meeting.

http://www.vareseturismo.it/tutela-dellambiente-e-del-territorio-varesino-grazie-ai-green-meeting-di-varese-congressi


Redoffice
16:16:45 30/05/2011